Rendi la selezione più inclusiva con un approccio data-driven e skills-based

Lavoriamo con i team HR di oltre 200 aziende

Alfa Varese logoRDS LogoCiaodino Logo
Alfa Varese logoRDS LogoCiaodino Logo

Perché scegliere Algo Interview per promuovere Diversity & Inclusion nella selezione

Vai oltre il CV e valuti i tuoi candidati primariamente sulla base delle loro competenze

Supporti il tuo processo decisionale con insight oggettivi che ti aiutano
a eliminare potenziali pregiudizi inconsci

Promuovi un approccio innovativo che rende più equo l’accesso al lavoro per i tutti i candidati, senza distinzioni

Elimina i bias e focalizzati sulle competenze davvero importanti per te

Algo Interview rende scalabile e facilmente gestibile un approccio skills-based alla selezione, dove le competenze hanno massima rilevanza rispetto all'esperienza professionale o accademica dei candidati.

Promuovi una cultura di Diversity & Inclusion per l’intera azienda

Grazie alla valutazione oggettiva delle competenze in tutti i processi HR, sarà più facile stabilire un rapporto di trasparenza e fiducia con candidati e dipendenti, dimostrando che ogni talento viene valorizzato al 100%!

Scegli Algo Interview  per garantire Diversity & Inclusion nella selezione

Riccardo Mellina
HR Business Partner

“La nostra azienda è nativamente votata all’innovazione e all’applicazione di procedure che garantiscano uguaglianza ed equità. Grazie ad Algo Interview i processi valutativi sono più oggettivi e comparabili.”

Cosa puoi aspettarti da noi

-70%


ottimizzazione dei tempi di pre-selezione

+60%


qualità dei candidati dopo il pre-screening

81%


tasso medio di partecipazione al test delle competenze

92%


tasso di soddisfazione dei candidati valutati

Domande frequenti

1. Che cos'è Algo Interview?

Algo Interview è una Skills Platform volta a facilitare l’analisi delle competenze (soft skill e hard skill) dei candidati. Ti permette di comporre in pochi passaggi una valutazione personalizzata da sottoporre ai tuoi candidati, selezionando i singoli test delle competenze più importanti per una determinata job position. Otterrai automaticamente il risultato della valutazione per ogni candidato e potrai usarlo per fare le tue valutazioni.

2. Perché utilizzare Algo Interview?

Algo Interview rende la fase di pre-screening dei candidati più rapida, approfondita e inclusiva. Spendendo pochi minuti per la creazione della valutazione e l’invito dei candidati avrai a disposizione un report dettagliato da utilizzare come base di partenza per gestire al meglio gli step successivi del processo di selezione.

3. Algo Interview può essere usato come ATS o HRIS?

Algo Interview può essere utilizzato come punto di raccolta dei CV dei candidati in quanto è necessario caricare i loro profili in piattaforma per poterli sottoporre a un assessment, ma non è un ATS (Applicant Tracking System) o HRIS (Human Resource Information System). Può essere integrato con un ATS o HRIS dietro specifica richiesta (per maggiori informazioni prenota una call esplorativa).

4. Cosa dicono i candidati di Algo Interview?

Il 92% dei candidati che sono stati sottoposti a una valutazione realizzata con Algo Interview si sono dichiarati soddisfatti dell’esperienza. Inserendo Algo Interview nel processo di selezione si veicola al candidato la volontà di effettuare la valutazione delle competenze in maniera trasparente ed efficace e si crea maggiore engagement nella fase di application.

5. Posso provare Algo Interview prima di decidere se comprarlo?

Certo! Provare Algo Interview è molto semplice: segui le indicazioni presenti all’interno del nostro sito e compila il form per entrare in contatto con i nostri consulenti. Insieme valuterete la modalità di implementazione di Algo Interview nel tuo processo di selezione, così da cominciare subito a testarne l'efficacia.

6. Quanto costa Algo Interview?

Algo Interview è un software che si adatta a tutte le diverse esigenze in termini di volumi di candidati valutati. Per questo ha un costo variabile in base al pacchetto annuale che sceglierai di acquistare. Una volta acquistato un piano, avrai sempre la possibilità di fare un upgrade se necessario. Per scoprire tutte le opzioni a tua disposizione e concordare eventuali customizzazioni prenota una breve call.

7. Il pagamento va a consumo o è fisso?

Ad oggi non è possibile utilizzare Algo Interview sulla base del consumo, è necessario acquistare un piano annuale per poter utilizzare il tool. Non ti preoccupare: potrai concordare con i nostri professionisti un piano adatto alle tue esigenze e dei tuoi volumi di candidati, così da pagare una tariffa congrua con il tuo effettivo utilizzo del tool. Per discutere di tutti i dettagli prenota una breve call.

Promuovi l’inclusione nel tuo processo di selezione