Teamworking

Tutte

in

Soft Skill

Definizione

Capacità di collaborare e cooperare per il raggiungimento di obiettivi comuni. Saper riconoscere e valorizzare le risorse degli altri all’interno del gruppo. Capacità di adattarsi in modo funzionale alle esigenze del gruppo, partecipando attivamente e sintonizzandosi al gruppo.

Indicatori Comportamentali

  • Sollecita la condivisione di informazioni, idee e nuove conoscenze di cui dispone e le mette a disposizione del gruppo di lavoro per giungere a decisioni o preparare progetti specifici
  • È disponibile a lavorare con gli altri a prescindere da preferenze e simpatie personali
  • Collabora e si integra con facilità con colleghi ed esterni, in funzione degli obiettivi da raggiungere, rispettando vincoli gerarchici e/o organizzativi
  • Mette in discussione preferenze personali, collaborando per il raggiungimento degli obiettivi di lavoro
  • Incoraggia e facilita la risoluzione dei conflitti che possono emergere nel gruppo e/o nell’organizzazione, adoperandosi per mantenere e realizzare un ambiente rispettoso e collaborativo

Dettagli

  • 5 Totale domande
  • 10 Minuti complessivi

Bio dell'autore

Scegli l'innovazione per il tuo processo di selezione

Sfrutta il potere della nostra tecnologia basata su AI per rendere l'analisi delle competenze dei tuoi candidati più rapida, oggettiva ed efficace.