Italiano B1

Competenze Trasversali

in

Competenze Trasversali

Questo set di domande, a risposta multipla, esplorano le principali aree di conoscenza: grammatica, verbi, pronomi e aggettivi per il livello B1 (Livello Soglia). Gli argomenti affrontati in questo test, utilizzano come riferimento il  QCER (Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue). Inoltre, segue le Linee Guida della CILS (Certificazione di Italiano come Lingua Straniera) dell'Università degli Stranieri di Siena. Il candidato dev’essere in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari su argomenti familiari, che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero.

Argomenti trattati

  1. Lessico intermedio
  2. Verbi: indicativo, passato prossimo, imperfetto, condizionale presente, imperativo
  3. Preposizioni articolate
  4. Comparativi
  5. Pronomi
  6. Aggettivi dimostrativi
Bio dell'autore

Luciana Schivardi: Da 14 anni è insegnante di italiano come Lingua Straniera (L2) presso la scuola CPIA e somministratrice esami CILS (Certificazione Italiana come Lingua Straniera, Università degli Stranieri di Siena). In precedenza, esperienza di Insegnante di Lingua Italiana a Londra (2004-2009) presso scuole serale per adulti; a Bruxelles (2009) presso le istituzioni della UE.

Sappiamo quanto può costarti la scelta dei candidati sbagliati

Ecco perché vogliamo assicurarci che tu possa convogliare le tue energie e il tuo tempo solo su chi è più in linea con ciò che cerchi. Attiva un free trial di Algo Interview per scoprire come lo facciamo: