Gestione dello stress

Customer Service

in

Hard Skill

Questo set di domande si addice a chi svolgerà il ruolo di Customer Service nella gestione dei clienti all’interno di un’azienda. Le domande, a risposta multipla, hanno l'obiettivo di esplorare come la risorsa, in un mansione principalmente operativa ed esposta ad un’alta percentuale di stress, si destreggia in situazioni definibili stressanti. Sono adatte a persone con nessuna/breve o media esperienza pregressa nel medesimo ambito e permettono al selezionatore di comprendere il grado di controllo che la risorsa deve dimostrare di avere per lo svolgimento dell’attività di Customer Service.

Argomenti trattati

  1. Situazioni di stress che il responsabile del Customer Service potrebbe affrontare  
  2. Metodologie di azione/reazione alle situazioni di stress
Bio dell'autore

Cira Esposito: Laureata in Mediazione Linguistica e Culturale - Relazioni Internazionali. Entra nel mondo del lavoro nel 2014, svolgendo il primo stage presso Auchan Spa nell’ufficio import/export come impiegata logistica. Prosegue in Loyalteam S.r.l., azienda operante nel settore della fidelizzazione della GDO, e nel 2016 arriva in Markwins Beauty Brands International, multinazionale americana che produce e commercializza make up. Inizia il suo percorso professionale come Customer Service Coordinator, occupandosi della gestione dei clienti retailer e distributori. Attualmente ricopre il ruolo di Customer Service Manager of International. Si occupa della gestione di un team internazionale di 6 persone; della pianificazione e standardizzazione dei processi finalizzati al miglioramento della Customer Experience; della gestione di progetti volti all’automatizzazione delle attività operative degli utenti di Customer Service e all’increase della Customer Experience, fornita ai clienti (RPA - B2B portal - PIM).

Scegli l'innovazione per il tuo processo di selezione

Sfrutta il potere della nostra tecnologia basata su AI per rendere l'analisi delle competenze dei tuoi candidati più rapida, oggettiva ed efficace.