Customer Retention & Acquisition

Marketing

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Hard Skill

Questo set di domande si addice a chi avrà responsabilità di utilizzare le metriche più utili per valutare l'efficacia di customer retention e customer acquisition, e identificare i canali di acquisizione più adatti alle loro esigenze all'interno di un'organizzazione aziendale. Le domande a risposta multipla esplorano le principali aree di conoscenza come la comprensione delle tappe del processo scientifico applicate alla crescita, l'elaborazione di piani trimestrali efficaci, e la sperimentazione rapida nel growth hacking.Sono adatte sia a persone con breve o nessuna esperienza pregressa, perché con un background formativo in ambito growth sia a persone che hanno una seniority elevata.

Argomenti trattati

  1. Differenze tra customer retention e customer acquisition
  2. Metriche per valutare l'efficacia della customer retention
  3. Esempi di retention marketing
  4. Metriche per misurare il successo dell'acquisizione di nuovi utenti
  5. Canali di acquisizioni: come sceglierli e quali sono i principali
Bio dell'autore

Giuseppe Macchia: Negli ultimi 6 anni ha supportato e indirizzato numerose startup nel passaggio dalla fase early-stage alla fase di crescita esponenziale come Head of Growth. Nel corso degli anni, ha gestito diversi team di growth per raggiungere gli obiettivi dei partner nel settore B2B, B2C e E-commerce, in aziende come Miray Bay, Sicily Addict e Notomia. Ha anche adottato e gestito diversi framework di prioritization per ipotizzare, testare e analizzare nuovi esperimenti che portassero a un miglioramento delle metriche prese in considerazione. Attualmente, è Founder e Head of Growth di Parentube, una startup innovativa che si occupa di sostegno alla genitorialità.

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