Copywriting

Marketing

in

Hard Skill

Questo set di domande si addice a chi avrà la responsabilità di creare contenuti di diversa natura per un’agenzia o un'azienda. Le seguenti domande a risposta multipla esplorano le principali aree di conoscenza del copywriting. Sono adatte sia a persone con breve esperienza pregressa sia a persone con una seniority più elevata.

Argomenti trattati

  1. Creazione dello storytelling, messaggio e TOV (Tone of voice)
  2. Tecnicismi del mondo copywriting social
  3. Individuazione delle fasi di uno spot pubblicitario/social
  4. Ideazione di un hashtag di campagna
  5. Acquisizione delle fonti.
Bio dell'autore

Martina D’Ammassa: Laureata in Lingue e Letterature all’Università di Roma Tor Vergata. Subito dopo la laurea, ha deciso di non accontentarsi e, così, ha frequentato il corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda all’Accademia Costume e Moda di Roma, per poi completare gli studi presso lo IED di Milano con il Master in Social Media & Digital PR. Attualmente ricopre il ruolo di Social e Content Manager presso  Caffeina | Ideas never sleep. Ha lavorato in grandi realtà e agenzie, partendo da TBS Crew (The Blonde Salad by Chiara Ferragni) e RAI, Kiwi Digital, Havas Milan.

Scegli l'innovazione per il tuo processo di selezione

Sfrutta il potere della nostra tecnologia basata su AI per rendere l'analisi delle competenze dei tuoi candidati più rapida, oggettiva ed efficace.