E-Commerce Sales Management

Sales

in

Hard Skill

Questo set di domande si addice a chi avrà responsabilità dell’area e-commerce manager e chiunque in azienda abbia la responsabilità delle azioni di vendita attraverso il sito web. Le domande, a risposta multipla, esplorano le principali aree di conoscenza delle attività sia strategiche che operative al fine di valutare tutte le competenze necessarie a coprire la posizione di e-commerce manager. Sono adatte a persone con una seniority più elevata.

Argomenti trattati

  1. Impostare e gestire un sito di ecommerce
  2. Monitoraggio dei dati
  3. Azioni di vendita online
Bio dell'autore

Serena Pensa: Laureata in lettere moderne con una tesi su “Gli eventi di comunicazione online” con l’obiettivo di attualizzare il suo percorso di studi e indirizzarlo in modo deciso verso il mercato del lavoro.Inizia la sua carriera in Wolters Kluwer Italia, uno dei gruppi editoriali multinazionali leader dell’editoria professionale. Qui ha modo di occuparsi di “digitale” in sua sfaccettatura (contenuti, project management, marketing e vendite).Continua a crescere professionalmente all’interno del gruppo e collabora con numerosi dipartimenti con l’obiettivo di imparare e affinare le sue competenze. Grazie a questo suo approccio, inizia ad occuparsi di formazione professionale, assumendo il ruolo di E-Commerce Manager.Negli ultimi 10 anni sviluppa ulteriormente le proprie competenze, estendendo le proprie responsabilità al settore telesales all’interno della sua azienda, e creando, così, una sinergia tra i due canali, in modo da sfruttare a pieno le potenzialità.

Sappiamo quanto può costarti la scelta dei candidati sbagliati

Ecco perché vogliamo assicurarci che tu possa convogliare le tue energie e il tuo tempo solo su chi è più in linea con ciò che cerchi. Attiva un free trial di Algo Interview per scoprire come lo facciamo: