Customer Service - Fondamenti

Customer Service

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Hard Skill

Questo set di domande si addice a chi svolgerà il ruolo di Customer Service nella gestione dei clienti all’interno di un’azienda. Le domande, a risposta multipla, hanno l'obiettivo di esplorare le principali aree di conoscenza che verranno affidate alla persona incaricata di tale mansione. Sono adatte principalmente a persone con breve o media esperienza pregressa nel medesimo ambito e permettono al selezionatore di individuare skills peculiari per lo svolgimento dell’attività di Customer Service

Argomenti trattati

  1. Customer Service - definizione, attività svolte, skills fondamentali
  2. Customer Service vs. Customer Experience
  3. ERP
Bio dell'autore

Cira Esposito: Laureata in Mediazione Linguistica e Culturale - Relazioni Internazionali. Entra nel mondo del lavoro nel 2014, svolgendo il primo stage presso Auchan Spa nell’ufficio import/export come impiegata logistica. Prosegue in Loyalteam S.r.l., azienda operante nel settore della fidelizzazione della GDO, e nel 2016 arriva in Markwins Beauty Brands International, multinazionale americana che produce e commercializza make up. Inizia il suo percorso professionale come Customer Service Coordinator, occupandosi della gestione dei clienti retailer e distributori. Attualmente ricopre il ruolo di Customer Service Manager of International. Si occupa della gestione di un team internazionale di 6 persone; della pianificazione e standardizzazione dei processi finalizzati al miglioramento della Customer Experience; della gestione di progetti volti all’automatizzazione delle attività operative degli utenti di Customer Service e all’increase della Customer Experience, fornita ai clienti (RPA - B2B portal - PIM).

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